Sito web aziendale: indispensabile, ma solo professionale
E’ impensabile oggi per un’azienda non essere sul web!
Internet ha stravolto completamente il nostro modo di vivere, diventando a tutti gli effetti uno dei principali mezzi di incontro tra i consumatori, sempre connessi, abituati ad acquistare online e ad informarsi prima di acquistare, e le aziende che hanno la possibilità di offrire le proprie competenze, i propri prodotti e i propri servizi, ad un pubblico sempre più ampio, più informato, più desideroso di trovare online ciò di cui ha bisogno.
Già questi potrebbero essere dei presupposti importanti per avere un sito web aziendale e per curarlo nei minimi dettagli, ma noi ve ne sveliamo altri!
Perché è fondamentale per ogni azienda avere un sito web?
1 – E’ visibile e raggiungibile h24
Ogni sito web è visibile ed accessibile h 24. Questo permette alla tua azienda di essere rintracciabile sempre, cosicché gli utenti possano accedere alle informazioni aziendali, e possano acquistare i tuoi prodotti ogni volta che lo desiderano, senza vincoli di spazio e di tempo.
Inoltre, se pensiamo che circa il 97% delle decisioni di acquisto sono precedute da una ricerca online per valutare prodotti ed offerte,diventa necessario essere presenti online per costruire un vantaggio competitivo.
2 – Genera Vendite
Avere un sito internet professionale è un’opportunità per ottenere nuovi clienti e generare vendite.
Fare in modo che l’utente, mentre è online per acquistare o per informarsi prima di acquistare, trovi il tuo sito web, è un momento chiave per intercettare il processo d’acquisto e non puoi non esserci. Per avere risultati performanti però, un sito web, deve poter attirare i clienti giusti, cioè quelli potenzialmente interessati al prodotto/ servizio della tua azienda. Affinché questo accada, sono necessarie adeguate strategie di web marketing, realizzate dai professionisti del settore.
3 – Aumenta la Brand Awareness
Per brand awareness si intende la notorietà di un brand, vale a dire come questo si posiziona nella mente del consumatore.
Più è alto il tasso di consapevolezza del marchio, tanto più il consumatore riuscirà a distinguere ed identificare i tuoi prodotti da quelli dei concorrenti. Avere un sito web che presenti in maniera ineccepibile la tua azienda, è il primo passaggio da compiere per portare credibilità, fiducia e reputazione al tuo brand! Essere online, soprattutto quando il tuo sito si trova nella prima pagina di Google, rappresenta un segno di distinzione perché comunica professionalità ed affidabilità.Gli utenti, infatti hanno più fiducia in un brand con un proprio sito internet, perché riescono ad accedere ad informazioni importanti ai fini dell’acquisto.
4 – Permette di fare marketing online
Rispetto ai media tradizionali, Internet si classifica comeil mezzo di comunicazione più potente per sponsorizzare le attività e trovare nuovi clienti
Attuare strategie di marketing online porta numerosi benefici alla tua attività.
Il primo step da compiere per sviluppare un piano di digital marketing di successo, è proprio quello di creare un sito web. Attraverso un sito, infatti si possono sviluppare strategie web in grado di aumentare il fatturato della tua azienda: campagne Ads, strategie di lead nurturing, funnel marketing, SEO strategy e content marketing Tutte con l’obiettivo di promuovere il brand ed aumentarne le vendite.
Il sito web è la porta d’ingresso della tua azienda e soltanto con le dovute leve strategiche è capace di generare business.
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