« blog« News

Perché il tuo sito non porta nuovi clienti.

News

Tutte le aziende hanno bisogno di creare un sito web per far conoscere la propria attività.

Tutti sanno che del web non si può fare a meno per pubblicizzare i propri prodotti e servizi, ma soprattutto per trovare nuovi clienti.

Tuttavia in tanti creano un sito web con sistemi pseudo automatici o peggio ancora lo fanno realizzare da amici e parenti super esperti tuttofare e poi si chiedono: “Perché il mio sito internet non porta clienti?”

Lo hai fatto anche tu?…
Nessun nuovo Cliente vero?…
Ti spiego perché è andata così.

Il motivo principale è perché la semplice realizzazione di un sito web non basta! E’ fondamentale che i tuoi clienti riescano a trovarti quando si trovano nella fase attiva dell’esigenza, quando cioè hanno bisogno del tuo prodotto o servizio e lo vanno a cercare su internet.

Perché noi vogliamo farci trovare dai nuovi clienti, vero?

Per fare ciò, la sola realizzazione del sito internet non basta, è necessario che ogni aspetto della comunicazione online sia curata nei dettagli e da esperti del settore. La user experience, i percorsi di navigazione, l’impatto emotivo di immagini e colori, i giusti testi ottimizzati per i motori di ricerca, un copywriting persuasivo, una buona struttura del codice, l’analisi della concorrenza, l’individuazione delle keywords più performanti, un attività di link building che non porti penalizzazioni da google …uffa ma quante cose occorrono per ottenere successo sul web? Tante, e tutte curate nei minimi dettagli ed in modo professionale.

Fatti aiutare e crea il tuo sito web in modo professionale

La creazione di un sito coinvolge più figure professionali, ognuna delle quali specializzata in una determinata attività (programmatore, web designer, esperto di web marketing, copywriter, SEO) che non può essere paragonabile al lavoro di uno pseudo esperto che crea da solo il sito web. I Professionisti studiano il settore di riferimento e pianificano insieme al responsabile dell’azienda la strategia adatta al marchio e ai suoi clienti.

Ecco perché troppo spesso improvvisare può danneggiare l’immagine ed i profitti della tua azienda.

Hai avuto esperienze del genere?…

Raccontacelo nei commenti oppure richiedi una consulenza gratuita per ottimizzare la tua presenza in rete.

News